Menu principale:
Il Centro Studi > Cos'è il Centro Studi
Progettazione, collaborazioni e disponibilità |
Il Centro Studi CSI è in grado di coinvolgere gli utenti ai quali sono rivolti i suoi Progetti perché sa offrire contenuti integrati che consentono di vivere le esperienze motorie col piacere di scoprire e applicare la motricità in forma utile e consapevole.
Ha preparato Programmi diversificati, ma ha sempre considerato l’intima relazione tra lo sviluppo motorio e quello cognitivo e relazionale. Obiettivi e contenuti dei diversi progetti sono conformi ai più moderni studi e criteri delle scienze motorie e delle scienze socio-educative. Essi valorizzano la ludicità e la polisportività per i giovanissimi quali elementi di formazione globale.
Gli allievi con problemi di comportamento, dovuto a limitazioni fisiche o cognitive, trovano sempre spazio nei nostri Corsi e vengono sostenuti in modo che possano beneficiare delle attività proposte.
A Varese e in Provincia sono stati attuati o sono in svolgimento i seguenti Progetti:
Da molti anni il Centro Studi CSI organizza e conduce l’attività del Centro di Formazione Fisico Sportiva del comune di Varese.
“Il quaderno dello sport” per la scuola primaria è stato ideato e stampato per supportare le lezioni dei giovanissimi e monitorarne gli apprendimenti.
Il Centro Studi CSI è disponibile ad impegnarsi per ulteriori Progetti che venissero richiesti da parte di Enti pubblici e privati, compresi gli oratori e i gruppi sportivi scolastici.